Pizzeria Antonio e Manu a Pianura. Pizze e sfizi di ogni tipo
Giu 01, 2016 - Redazionale Sponsorizzato
Antonio ed Emanuele Dentice sono due fratelli giovanissimi, 25 anni il maggiore e 24 il più piccolo. Con una grande forza di volontà e tanti sacrifici sono riusciti in 5 anni a rilevare un locale nel cuore di Pianura (NA) e farlo diventare un luogo di ritrovo per famiglie e ragazzini.
Non solo, circa 7 mesi fa hanno aperto un nuovo locale nel rione Traiano e da pochi giorni ne hanno inaugurato un terzo a Quarto. Emanuele, il fratello minore da ex fruttivendolo è diventato pizzaiolo “imparando il mestiere” grazie ad Antonio e così con tante difficoltà e tanta fatica sono riusciti a far diventare il loro locale di Pianura una realtà più grande, da 30 pizze della gestione precedente ora ne sfornano più di 120 al giorno combattendo contro una concorrenza imponente delle numerose pizzerie della zona.
Un locale rustico, in perfetto stile partenopeo che verrà ampliato in vista dell’estate per permettere ai clienti di assaporare le pietanze sotto il fresco di un gazebo. Targhe con frasi celebri di Totò ed oggetti etnici a decorare le pareti, un’antica ruota di carro come lampadario e l’immancabile pomodorino del Piennolo star della sala.
Il locale è anche pizzeria da asporto e tavola calda, molti sono i piatti e i menù del giorno proposti soprattutto a servizio dei lavoratori che così quotidianamente possono gustare le pietanze tipiche della cucina partenopea. Un menù molto conveniente è quello che al costo di soli 6 euro offre un primo a scelta, un secondo con contorno e pane, più una bibita.
Ma la vera protagonista di “Antonio e Manu” è la pizza. Numerose sono le varietà da quelle classiche a quelle “speciali” e a metro, ma tutte guarnite con prodotti tipici locali come il fiordilatte di Agerola, pomodorino datterino e olio extravergine di oliva. La più richiesta è la “Detto Fatto”, con funghi porcini, panna, speck, datterini e bocconcino di Bufala al centro. Esclusiva invece è la “‘O pataniello“, con patatine novelle e datterini; “‘A Mariola“, invece è un triangolo fritto diviso in due gusti: filetto completo e salsicce e friarielli.
Poi c’è la “Ricottina” con speck, pepe, parmigiano,fior di latte e olio extravergine di oliva, la “Pa’ ‘a reggina” con panna, zucchine, speck, rucola e mozzarella di Bufala intera al centro. Oltre al “ripieno fritto tondo” con cicoli, ricotta, provola e passata di pomodoro e al “cestino”, con pomodorino datterino, prosciutto crudo e cornicione ripieno di ricotta quella caratteristica è la “Antonio e Manu”, una prelibatezza fatta di un doppio cornicione con ricotta e al centro vuota, come una sorta di ciambella, dove troneggia una pizza fritta montanara. Ma il cavallo di battaglia è la “Match point“, una racchetta con il manico e cornicione ripieno di ricotta e funghi porcini e al centro datterini, crudo, rucola e bocconcini di bufala.
Ma queste sono solo poche delle specialità proposte, molto richiesti sono anche i panini e i saltimbocca al metro. Varie sono le promozioni, come quella che prevede ogni cinque pizze acquistate una bibita grande in omaggio.
Un luogo familiare, dove mangiare ottime specialità, e dove il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta, questo è “Antonio e Manu”.
Pizzeria Antonio e Manu
Dove: Via Provinciale 67/D, Pianura (NA)
Ora: Sempre aperto (consegne a domicilio)
Contatti: tel. 0816136941 – 3663041734
Facebook: pizzeria Antonio e Manu