Alessandro Bolide, unico nel coinvolgere il pubblico con battute e gag continue, la sua mimica e le sue improvvisazioni danno vita ad una raffica di irresistibili risate.
Il suo tormentone “Ma che ce ne fott” è entrato nel linguaggio quotidiano, tipico intercalare del napoletano che prende anche i problemi più seri con filosofia e pazienza.
Alessandro vanta di presenze sia sul piccolo che grande schermo.
Ha lavorato accanto ad attori come Raoul Bova con il quale ha recitato in “ Ti presento un amico” al cinema, film di Carlo Vanzina in cui ha interpretato la parte di un taxista napoletano e in “ Come un delfino” film per la tv su Canale 5 sempre accanto a Raul Bova. Nel 2006 ha preso parte alla fiction di Rai Tre “La Squadra”.
La sua grande proprietà di linguaggio e la sua innata comicità lo rendono versatile e sempre pronto alla battuta. Molto amati anche i personaggi del “Prima e Dopo” e del “Concorrente del grande fratello”. Indubbia bravura anche nell’imitare James Sanese la cui parodia molto verosimile all’originale lo trasformerà in James Siamese.
I suoi monologhi sono presi anche da spunti di vita reale, la famiglia, le donne, il lavoro, l’attualità napoletana, attraverso i quali interagisce con il pubblico in maniera originale e diretta conquistando la platea grazie anche alle sue espressioni e mimiche continue.
Artista sul palco e grande persona nella vita.