I MalinComici sono tra i comici più giovani di Made in Sud o meglio per essere precisi è il trio comico più giovane in Italia.
Un trio composto da Gennaro Scarpato (figlio d’arte essendo primogenito di Tommaso Scarpato) ed i fratelli Mirko e Oreste Ciccariello.
Nascono artisticamente nel 2008 dopo aver frequentato il laboratorio teatrale del Teatro Totò brillando subito grazie alla loro bravura e spontaneità.
Gennaro, Mirko e Oreste durante una rassegna a Salerno saranno notati subito e nel 2010 il grande salto a Made in Sud, su Comedy Central.
Amati da un pubblico di ogni età i MalinComici si confermano vestendo i panni di tre famosi maghetti ispirati alla saga di Harry Potter con i quali danno vita a battute originali e di sicuro impatto.
Ultimamente hanno sperimentato nuovi personaggi, ovvero degli studenti composti da tre tipologie caratteriali diverse. Il loro tormentone “C’acchiappamm’” è già in uso come intercalare tra i giovani.
Apprezzatissima anche la loro interpretazione, nelle ultime edizioni di Made in Sud, in cui hanno ricoperto il ruolo dei figli dei Gomorroidi.
Nonostante la giovanissima età, i tre comici hanno professionalità e bravura da far invidia ai veterani del settore.
Sono stati presenti anche nel cast di “Colorado” 2011 e la loro continua riconferma nel cast di Made in Sud sottolinea come i tre giovani talentuosi siano stati amati anche in scala nazionale.