Ischia è tra le 10 isole più belle d’Europa. Lo scrive la rivista Travel + Leisure, una delle più note testate americane sul turismo e il lifestyle: con più di 3 milioni di lettori e una tiratura di 975.000 copie, T+L risulta un punto di riferimento importante per il settore viaggi, soprattutto per quegli statunitensi che non hanno problemi di portafoglio.
Ebbene, come ogni anno, la rivista made in Usa assegna i suoi World’s Best Awards anche nel 2016 e l’Italia si conferma ancora tra i paesi premiati, questa volta grazie alla bellezza e l’originalità di Ischia: secondo Travel + Leisure, infatti, l’isola napoletana, grazie ai suoi paesaggi meravigliosi e l’acqua cristallina, si propone come scenario da non trascurare nel viaggio mondiale; inoltre, la freschezza dei prodotti, l’impronta della tradizione e le radici culturali del luogo la rendono più interessante della vicina Capri, soprattutto perché meno affollata e più adatta al benessere della mente. Le contaminazioni, inoltre, dei Greci e poi dei Romani, traspaiono, secondo gli americani, nell’immagine dell’Isola.
Un riconoscimento onorevole, quindi, quello assegnato ad Ischia, protagonista delle pagine e dei viaggi internazionali: a premiare i vincitori del 2016 saranno il Chief editor Nathan Lump e il Publisher Joseph Messer, i quali brinderanno con i vincitori il 20 luglio, presso il 620 Loft & Garden a Rockefeller Center.
Ancora una volta la forza dirompente della bellezza napoletana si fa spazio nell’elite mondiale, diventando portavoce della parte bella e silenziosa, a volte troppo trascurata.