Si tratta di una celebre azienda automobilistica specializzata nel settore delle vetture sportive: stiamo parlando della Jaguar Cars, uno dei principali fornitori della Casa Reale inglese.
Caratterizzata da un elevato livello di prestigio, e da uno stile tutto proprio, l’industria britannica pare aver siglato un contratto con un’azienda napoletana: stiamo parlando della Netcom Group Spa, che, attraverso Media Motive, provvederà alla validazione del software che gestisce le centraline motori dei veicoli del costruttore inglese. La validazione è la primaria attività ASV (Automotive Software Validation), provvede a diverse attività e funzioni, sviluppate in prevalenza con il supporto di strumenti commerciali come Excel, Matlab/Simulink.
I tre laboratori di prova di Netlab sono dislocati tra Napoli, Torino e Nola. “E’ per noi motivo di orgoglio, aver acquisito un cliente prestigioso come Jaguar.” Queste le parole di Domenico Lanzo, presidente e amministratore delegato di Netcom Group. Continua, poi, Giempiero Fiengo CEO di Media Motive: “E’ l’ennesimo tassello che rende questo gruppo uno dei più competitivi sul mercato internazionale, e non solo nel settore dell’automotive.”