E’ deceduto ieri il boss Gennaro Pagnozzi, 77 anni, soprannominato da tutti, per la sua ferocia, “‘O Giaguaro”. L’uomo era il boss più vecchio della Campania ed era a capo del clan sito a Ponticelli, nell’area Est di Napoli, con varie ramificazioni nell’avellinese e nel beneventano.
Come riporta “Il Roma”, su Gennaro pendeva la condanna inerente al reato d’usura ma ieri dopo aver affrontato l’udienza di un processo d’appello è stato colpito da un malore e stroncato da un infarto improvviso. Ad assistere alla macabra scena c’erano i suoi figli.
Gennaro Pagnozzi era nato come contrabbandiere e fu uno dei primi ad opporsi alla nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo. Successivamente creò il clan che è tuttora operante nelle zona di Ponticelli, Napoli est, Avellino e Benevento. Il clan di cui era a capo risulta anche nelle inchieste di Mafia Capitale a Roma.
Il boss, deceduto ieri in tribunale, con una serie di latitanze e nonostante tutti gli anni di condanna ha trascorso solo 10 anni in carcere.