Una mega struttura che permette di affacciarsi sul golfo di Napoli: è N’Albero, l’alberi di Natale da Guinness. E’ l’albero transitabile più alto del mondo.
Alto 40 metri è stato acceso ieri alla Rotonda Diaz dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ma il pubblico dovrà attendere fino a sabato 10 dicembre per visitarlo, l’apertura è stata posticipata.
“Ed ecco N’albero! – commenta Umberto de Gregorio, Presidente Eav – Sarà un successo o un flop? Vedremo. A me piace. Rientrato, non oscura Castel dell’Ovo e Posillipo . Non abbrutisce il paesaggio, lo movimenta“.
Tanti i negozi e i locali presenti all’interno della struttura: 15 stand per lo shopping natalizio, gli store Flor do’ Café, Decò, Scaturchio, Fontel, Grimaldi, Renault, Vodafone, Allianz, Brognuolo, Clendy, Franchetti, Nemea, Mocks Mondadori e Regina Gennaro.
Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro, mentre per bambini e anziani il ticket sarà gratuito.
“Napoli è già prima a livello di crescita turistica e culturale – ha dichiarato il sindaco de Magistris – con quest’albero non può che consolidare la posizione di forza nel mondo, si parla di Napoli in tutto il mondo e sono arrivate richieste di turisti anche per quest’opera ingegneristica“.
VIDEO