Nel momento del bisogno si vede la grandezza e la generosità di un popolo: così la Campania si è subito attivata per aiutare Penne e Farindola, i paesi dell’Abruzzo colpiti dal terremoto ed isolati dalla neve.
Una vera e propria spedizione, quella svolta dai volontari dell’associazione “Fuoristradisti in Emergenza-Campania”, che hanno portato viveri e aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Questa spedizione è stata condotta da una delle sedi campane dell’associazione, quella di Frattamaggiore.
L’associazione si occupa proprio di prestare aiuto, con mezzi propri, alle popolazioni colpite da calamità naturali, come appunto i terremoti. Sopo partiti con 5 fuoristrada e una volta arrivati, si sono fatti guidare da una persona del posto.
Sulla loro pagina facebook l’associazione si è complimentata per il lavoro svolto dai colleghi della Campania:
[quote align=”center” color=”#999999″]
E anche la spedizione dalla CAMPANIA ha portato i suoi gradi risultati!!!!
Un ottimo lavoro è stato svolta dai nostri amici che sono rimasti colpiti dalla condizione di alcuni abitanti a dir poco invivibili.
Hanno aiutato tutti indistintamente e hanno portato alto il nome di FUORISTRADISTI IN EMERGENZA cercando di donare qualcosa ai più bisognosi.
Ho parlato con loro e mi ha colpito davvero tanto quando mi hanno raccontato le condizioni di una anziana signora sola e senza corrente elettrica da settimane che non aveva nulla !
Ottimo lavoro ragazzi !!! Siete tutti noi !
[/quote]