Anche i polverosi musei e siti culturali si sono dovuti “piegare” al mondo dei social media traendo però grandi vantaggi. Sappiamo benissimo quanto i social network siano preziosi veicoli di pubblicità, anche economica, ma soprattutto immediata, senza filtri.
Il sito ars404.com ha pubblicato una sua personale classifica dei 5 musei da seguire sui social network e di conseguenza anche da visitare di persona.
Tra questi vi è anche la Reggia di Caserta, che si trova al quarto posto, collocata tra i dieci musei più visitati d’Italia nel 2016 e con un forte incremento dei visitatori. Infatti, l’ottima nuova gestione e organizzazione si evidenzia anche nella loro strategia social. L’unica pecca, forse, è la poca propensione all’uso dell’inglese che potrebbe incrementare le visite anche dall’estero.
La Reggia è presente su Facebook, Instagram e Twitter.
Ecco la classifica completa:
– Louvre, Parigi
– Tate Modern, Londra
– MoMA, New York
– Reggia di Caserta, Caserta
– MAXXI, Roma