Vengono confermate le fasce agevolate per gli abbonamenti per le categorie di disabili, disoccupati e pensionati. Oggi il passaggio della Convenzione in Commissione Infrastrutture e Mobilità.
L‘Assessore al Welfare, Roberta Gaeta, dichiara: ” Oggi ci assumiamo ancora una volta un impegno importante, quello di garantire le fasce più fragili, in particolare disabili e anziani ma anche disoccupati e studenti disabili, una serie di categorie che riteniamo utile e necessario tutelare e salvaguardare. Un impegno che oggi ci assumiamo insieme al Consorzio Unico Campania con cui stipuliamo una Convenzione che questa settimana verrà sottoscritta e stiamo approvando la delibera per questa sottoscrizione”.
Verranno stanziati 1,65 milioni di euro per garantire le diverse fasce di abbonamento. Saranno previste riduzioni o esenzioni a seconda della fascia di appartenenza. Entro alcuni giorni potranno fare domanda i diretti interessati e usufruire del beneficio.
“Soddisfatti di poter dare ancora una volta un segnale alla cittadinanza”, commenta Roberto Ramaglia, Amministratore Unico Anm.
Potranno usufruire delle agevolazioni:
– titolari di pensione
– disoccupati
– invalidi
In seguito verranno pubblicati tutti i requisiti specifici.