Napoletana riceve una cartolina da Roma… con 43 anni di ritardo


Anacapri – Una cartolina ha impiegato quasi 43 anni per giungere a destinazione. Il postino oggi ha consegnato ad Anacapri una cartolina di auguri natalizi spedita dalla Capitale nel 1974. Il messaggio inviato ad una giovane da un’amica che viveva a Roma, è giunto oggi a destinazione in via Timpone 14 tra lo stupore generale della signora Tilde Verbena, la destinataria del tempo, e dei suoi familiari.

Il frontespizio della cartolina rappresenta la Natività, mentre sul retro si legge ancora nitida la scritta: “Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana”. La cartolina è affrancata con un francobollo dell’epoca del valore di 25 lire ed è chiaramente visibile il timbro postale di Roma dal quale si legge l’anno di spedizione 1974. Passato lo stupore, la signora Tilde si è affrettata a chiamare subito la sua amica Rossana, con la quale ha continuato a tenere rapporti, e ironicamente l’ha ringraziata degli auguri consigliandole per il futuro di ricorrere a whatsapp.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI