Ieri ha sparato a zero contro Napoli, oggi si scusa e tesse le lodi della città partenopea: stiamo parlando del sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero che, suo malgrado, è diventato famoso, nel giro di poche ore sui social, per aver infangato gratuitamente Napoli e i napoletani.
Ben due post sulla sua pagina facebook ha scritto ieri contro Napoli e i napoletani. Oggi Radio Kiss Kiss di Napoli ha pensato bene di chiamare il sindaco lombardo per avere un confronto con lui e fargli spiegare a voce quale sia effettivamente il suo pensiero.
Al telefono in diretta dice: “Aggiungo al post di facebook che Napoli è una città splendida. Ho utilizzato Napoli per accendere i riflettori sulla realtà di Napoli e dell’intera Italia. Tutte le caratteristiche che ho elencato appartengono a Napoli e a tutta l’Italia”.
Alla domanda del conduttore radiofonico: “Da quanto tempo non viene a Napoli?”, Bizzozero risponde: “Da circa 5 anni”. Aggiunge: “Ho usato un modo sbagliato, provocatorio, e di questo mi scuso”.
Si scusa, ne prendiamo atto, ma conferma quello che ha detto ieri. Dunque, non solo non viene a Napoli da molti anni, ma si è permesso di dire quello che ha detto, addirittura prendendo come riferimento Napoli come esempio di degrado dell’Italia. Le scuse, probabilmente, sono il minimo che potesse fare.