Torna “Campania by Night”: per tutta l’estate musei e scavi aperti di notte
Giu 06, 2017 - Redazione
Notte dei musei - Visite di notte Pompei e Ercolano
Con l’avvento dell’estate torna anche la fortunata rassegna “Campania by Night”: la serie di eventi ed aperture straordinarie che faranno passeggiare i visitatori fra i luoghi più belli della nostra terra al chiaro di Luna. Dal 30 giugno al 2 settembre la maggior parte dei nostri siti archeologici e museali aprirà le porte per visite serali, spettacoli suggestivi e tantissimi altri eventi.
Ecco alcuni di questi imperdibili eventi:
– Dal 30 giugno al primo settembre, dal mercoledì al venerdì gli Scavi Archeologici di Pompei offriranno spettacoli di luci, musiche e danze fra gli antichi resti romani. Il costo per entrare e prender parte all’evento è di 16 euro.
– Dal 6 luglio al 27 agosto, dal giovedì alla domenica, sarà possibile compiere passeggiate serali nel Parco Archeologico di Paestum al costo di 9 euro.
– Dal primo luglio al 2 settembre, tutti i sabato sera, il Museo di Villa Abrusto ad Ischia sarà aperto. Il biglietto costerà 10 euro.
Entro l’inizio della rassegna tantissimi altri siti e musei aderiranno ed amplieranno l’offerta per un’estate all’insegna della cultura e della riscoperta del nostro patrimonio.