Napoli – La Alilauro, storica azienda napoletana che si occupa di collegamenti via mare all’interno del Golfo di Napoli e nelle Isole Eolie, offre diversi posti di lavoro con un occhio di riguardo particolare ai giovani. I posti da assegnare riguardano tutte le cariche da ricoprire a bordo: comandante, ufficiale di navigazione, direttore di macchina, mozzo e marinaio.
Ecco i requisiti richiesti per ogni lavoro:
Per candidarsi come mozzo bisogna essere in possesso degli attestati formativi di categoria BASIC TRAINING: comprensivi, quindi, di antincendio base, sopravvivenza e salvataggio, di cui il PRIMO SOCCORSO ELEMENTARE, PSSR e MAMS.
I marinai dovranno avere, in aggiunta agli attestati sopra richiamati, anche il Certificato IMO, devono saper usare Office, saper scrivere e parlare in inglese, avere capacità di problem solving, dialettica, doti di adattabilità al contesto, prontezza e spirito di iniziativa e ottime doti relazionali.
Per entrambe le cariche, tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo mail armamento@alilauro.it inserendo nell’oggetto il codice MAR.
I marittimi già in possesso del titolo di comandante, ufficiale di navigazione, direttore di macchina, per candidarsi negli stessi ruoli sulle navi Alilauro, dovranno possedere i seguenti requisiti di base:
Comandante su navi inferiori a 500 GT che compiono viaggi costieri;
Direttore di macchina abilitato alla conduzione di unità pari o superiori a 3000Kw;
più tutte le caratteristiche personali già richieste per il ruolo di marinaio.
In questo caso, gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo mail risorseumane@lauro.it inserendo nell’oggetto il codice UFF.