Ore 15.30. La situazione in via Ruggiero sta lentamente migliorando, l’emergenza sembra rientrata per il momento. Alcune persone stanno ritornando nelle proprie case. Altro focolaio acceso è in via del Commercio.
Torre del Greco ripiomba di nuovo nel terrore incendi. Fiamme alte in zona Montedoro vicino alle abitazioni.
“Ho allertato tutti i mezzi possibili – scrive la vicesindaco Romina Stilo – le zone critiche sono tutte attenzionate da mezzi e uomini di terra e mezzi aerei. Il vento non aiuta. Tutti a lavoro da stamattina. A Montedoro c’erano fiamme a ridosso di abitazioni che ho fatto evacuare. La situazione persiste ma con una minor entità dopo i vari interventi“.
La situazione a Montedoro sembra migliorata, focolai spenti e solo tanto fumo. La Protezione Civile di Torre del Greco però fa sapere che un’altra zona è interessata in questo momento dalle fiamme alte, quella di via Ruggiero.
Un incendio in atto, aggravato dal vento e dalle temperature alte che ha costretto i residenti ad abbandonare le proprie case. Sul posto sono giunti Carabinieri e Vigili del Fuoco. “Lasciate le case dove sta avanzando il fuoco !! Riparo alla scuola Angioletti!! Il vento sta portando le fiamme nelle case!!“, scrive la vicesindaco.
Seguiranno aggiornamenti.