Un video struggente, emozionante, appassionante quello che mostra l’artista albanese Fatmir Mira raccontare con la sabbia il sisma che ha colpito l’isola di Ischia.
Attraverso i suoi disegni di sabbia riesce a trasmettere emozioni e sentimenti umani, così come ha fatto in un video omaggio in cui racconta tutti i momenti terribili vissuti durante il terremoto di Ischia.
L’isola di sabbia che piange, le case prima e dopo il terremoto e il bellissimo salvataggio dei tre fratellini di Casamicciola, tra i disegni più belli dell’artista albanese.
Fatmir Mira ha vinto nel 2009 un talent show in Albania e ha partecipato anche ad Italia’s got talent nel 2012. Come si legge su Repubblica.it, ha dichiarato: “Sono stato molte volte a Ischia a fare spettacoli, grazie anche al mio amico giocoliere Luigi Fiorentino: è un’isola meravigliosa.”
“Il salvataggio dei bambini intrappolati sotto le macerie mi ha commosso. Ho pensato di realizzare questo video in modo che possa arrivare a più persone e moltiplicare le possibilità di aiuto e sostegno per tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma.”
Ecco il video di Dispari Web Tv: