Spiaggia, sole e relax è quello che stai cercando? Allora non puoi non vivere l’esperienza di una vacanza in Messico, una terra ricca di fascino con lunghe spiagge incontaminate e grandi metropoli come Città del Messico.
Uno dei motivi del perché visitare il Messico è l’antica cultura Maya che richiama a sé gran parte dei turisti in gita per il Messico. Sono tanti i luoghi che gli amanti delle civiltà precolombiane non possono perdersi, a partire dal sito di Chichén Itzá che si estende per circa quattro chilometri, quindi il consiglio è di organizzate bene le tappe dei monumenti da visitare. Il sito è dominato dalla Piramide di Kukulkan, che durante gli equinozi primaverili e d’autunno proietta ombre che creano l’immagine illusoria di un serpente strisciante.
Altro motivo per andare in Messico è senz’altro la cucina messicana che offre numerose ghiottonerie, dai tacos alle tortillas, ottimi da annaffiare con la locale tequila o il più tosto mezcal, entrambi a base di agave. Sono molti i piatti di carne e altrettanti quelli di pesce, ma dominano soprattutto i peperoncini super-piccanti, sinonimi stessi della gastronomia locale.
Le spiagge sono il terzo e validissimo motivo per approfittare delle offerte Alpitour e partire per il Messico. Distese lunghissime di spiagge incontaminate. Tutte bianchissime e dall’acqua bollente, sono spesso immerse tra le barriere coralline e affacciano immancabilmente su splendidi orizzonti. Se poi si è incontentabili si può fare una capatina all’Isla Mujeres, che ospita tartarughe, delfini e tanti altri animali marini!