Piazza Plebiscito s’illumina di mille colori per Natale. Ma il resto della città è “al buio”
Dic 22, 2017 - Maria Luisa Cirillo
Piazza Plebiscito si veste di mille colori. La Basilica di San Francesco di Paola si trasforma in un luogo fantastico. Il colonnato si accende per Natale. La piazza, infatti, a differenza di altre zone del centro storico avrà molte più luci.
Infatti quest’anno le luminarie in città sono scarse e quelle che ci sono devono la loro presenza all’impegno dei commercianti. Tra le poche illuminazioni pubbliche presenti ci sono infatti il “panariello” in piazza Municipio e l’installazione a piazza dei Martiri.
Il colonnato della basilica è stato acceso ieri 21 dicembre 2017 alle 17:30 in presenza di Nino Daniele, assessore alla cultura ed al Turismo. Dà un tocco natalizio alla città che già è costretta a vedere un Natale blindato a causa dell’allarme terrorismo.
“Le mille luci colorate torneranno a esaltare l’imponente colonnato che domina la piazza. Il colonnato del Plebiscito, illuminato scenograficamente per le festività, è diventato ormai un’icona le cui immagini rimbalzano nel mondo grazie alla potenza dei social e dei media” scrive Palazzo San Giacomo in una nota. Le luci quindi porteranno un po’ di calore e allieteranno la vista dei non pochi turisti giunti nella nostra città per le feste natalizie.