Napoli. Scuole chiuse anche domani, lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris al termine della riunione in Prefettura del Comitato convocato per affrontare l’emergenza freddo e neve. Il sindaco ha invitato tutta la cittadinanza a ”evitare di uscire per le prossime 24 ore perché le previsioni meteo indicano temperature molto basse e la conseguente formazione di ghiaccio che può essere molto pericoloso”.
Per contrastare il gelo di queste ore e aiutare le fasce più deboli, in particolare i senza fissa dimora, l’assessore al Welfare, Roberta Gaeta, ha comunicato che è stato attrezzato uno spazio per i senzatetto presso il Dormitorio Pubblico di Via de Blasiis dove è possibile donare coperte, piumoni, sciarpe, guanti e cappelli.
Inoltre sono aperte le strutture di accoglienza “La Palma” e “La Tenda” dove è possibile ospitare persone senza dimora eventualmente accompagnate da animali. Anche la stazione della Metro Linea 1 Museo resterà aperta di notte.
Inoltre, per segnalare la presenza di persone dnza dimora nelle strade, si può chiamare H24 il numero 081/5627027 e richiedere un aiuto immediato.