Antonietta Gargiulo ha lasciato l’ospedale San Camillo di Roma dov’era ricoverata per le ferite causatele dal marito, Luigi Capasso, che poi ha ucciso le due figlie e si è suicidato, nell’ormai tristemente famosa strage di Cisterna di Latina.
La donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico alla mascella sinistra, ma le sue condizioni sono notevolmente migliorate e i medici l’hanno dimessa.
Antonietta, 39 anni, ha lasciato l’ospedale accompagnata da alcuni familiari, ma sicuramente in lei è ancora vivo il ricordo di quel maledetto 28 febbraio, quando fu ferita a colpi di pistola da quel marito ossessivo, mentre stava andando al lavoro.
L’uomo, che aveva premeditato tutto, a seguito dell’aggressione, prese le chiavi di casa, vi entrò e uccise le sue bambine. Infine, dopo una lunga e inutile trattativa con i carabinieri, si è tolto la vita. La donna, subito portata in ospedale, per giorni non ha saputo nulla sulla sorte delle sue figlie. Solo quando è stata risvegliata dai medici è venuta a conoscenza della terribile notizia.