Napoli – Dal 27 aprile al primo maggio il Museo di Pietrarsa ospiterà una mostra interamente dedicata al mondo del modellismo ferroviario con circuito a vapore vivo e l’esposizione di grandi plastici e diorami che riproducono fedelmente scorci della bella provincia italiana.
Tra le iniziative programmate:
CIRCUITO A VAPORE VIVO
In carrozza…si parte! Appuntamento sull’anfiteatro di Pietrarsa per assistere allo spettacolo del “vapore vivo”. Un circuito che ruota intorno ai maestosi giardini e su cui viaggeranno locomotive in miniatura perfettamente funzionanti, sia a vapore che elettriche. Fedelissime alle originali e molto sicure potranno trainare con tranquillità i molti vagoncini carichi di bambini e genitori.
MODELLISMO FERROVIARIO
La meraviglia di plastici realistici e funzionanti, modelli di grandi dimensioni e diorami. Il mondo del modellismo ferroviario riempirà le sale del Museo di Pietrarsa e stupirà grandi e piccini. Sono previsti workshop, proiezioni e laboratori didattici.
PERFORMANCE MUSICALI E TEATRALI
Le iniziative continuano in serata, nella magnifica Sala delle Locomotive a Vapore, con eventi che coniugano musica, teatro e tradizione.
AREA STREET FOOD
Nella zona dove vi è la bellissima Pensilina Liberty e l’imponente statua di Ferdinando II verrà allestita un’area con food trucks.