La pasticceria scelta per il royal wedding è la Violet Bakery, nell’East Londra. In un video della food stylist Claire Ptak, che lavora nella pasticceria in questione, spicca proprio il giallo intenso dei nostri limoni.
La torta è stata realizzata con 500 uova biologiche di Suffolk, 20 chili di burro, 20 chili di farina, 20 chili di zucchero, 10 bottiglie di Sandringham e 200 chili di Limoni Costa d’Amalfi IGP, partiti la settimana scorsa da una nota azienda locale.
Angelo Amato, Presidente del Consorzio Tutela “Limone Costa d’Amalfi IGP”, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sapere che i nostri limoni sono stati scelti dalla famiglia reale inglese per la preparazione della torta nuziale di Harry e Meghan è motivo di orgoglio, non solo per me ma per tutti i soci del Consorzio che, non senza sforzi, si adoperano nella coltivazione di un agrume dalle molteplici ed indiscusse proprietà e che, insieme ai bellissimi terrazzamenti, è l’elemento caratterizzante di un intero territorio”:
La consorte di Harry, Meghan, è pazza della Costiera Amalfitana, ed è proprio il suo amore per la nostra terra ad aver spinto i reali a scegliere i limoni Costa d’Amalfi IGP per un giorno così importante.
Ricordiamo che i due si sposeranno alle 12 ora locale (le 13 in Italia).