Stadio San Paolo, c’è l’ok per i lavori ai bagni: si spenderà 1 milione di euro


Napoli – La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per riqualificare i servizi igienici ad uso spettatori e opere accessorie. Dopo varie peripezie e l’accordo lo scorso 17 maggio tra il presidente della Regione Vincenzo De Luca e De Laurentiis, c’è l’ok per il progetto esecutivo redatto dal Servizio Impianti Sportivi ​e dall’Assessorato allo Sport, per la realizzazione dei lavori di manutenzione e adeguamento funzionale impiantistico dello stadio san Paolo II Lotto “Riqualificazione servizi igienici ad uso spettatori ed opere accessorie”.

Il progetto prevede interventi risolutivi di criticità esistenti ed altri necessari al perseguimento ed alla conservazione delle condizioni di esercizio e agibilità della struttura, adottando soluzioni tecniche, tecnologiche e materiche semplici ma efficaci, efficienti, durature ed al tempo stesso innovative.

L’esecuzione dei lavori non interferirà con l’utilizzo dello stadio, in quanto verranno effettuati esclusivamente nei periodi privi di manifestazioni sportive (infrasettimanali e trasferte). La durata sarà circa 90 giorni e interesseranno tutti i blocchi servizi igienici posti a quota +36 e a quota +40, ossia tribuna, tribuna Nisida, tribuna ospiti, distinti, curva A e curva B, per un totale di 29 blocchi bagni.

Per quanto riguarda l’anello inferiore, considerato che i servizi della tribuna centrale sono già stati oggetto di manutenzione con l’intervento del primo lotto funzionale e che quelli delle curve sono stati recentemente riqualificati, si è scelto di intervenire sui blocchi servizi tribuna ospiti, tribuna Nisida e distinti per un totale di 15 blocchi.

L’intervento, pertanto, interesserà complessivamente 44 blocchi servizi, compresi quelli destinati agli spettatori diversamente abili.

I lavori consisteranno in ristrutturazione di carattere edilizio con rifacimento delle pavimentazioni e dei rivestimenti; sostituzione di tutti i pezzi igienici esistenti con installazione di nuova rubinetteria; adeguamento alle vigenti norme di sicurezza; adeguamento dell’impianto elettrico e dell’illuminazione di emergenza.

Il costo dell’intervento è stimato in euro 998.931,10 oltre IVA e somme a disposizione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI