Difficilmente poteva passare inosservato Hasna, uno yacht di 73 metri ormeggiato pochi metri da Marina Grande, a Napoli. Particolare è soprattutto la sua potente illuminazione, che crea una spettacolare luce sullo specchio d’acqua, quasi come se l’imbarcazione fosse sospesa sul mare.
Il proprietario del lussuoso yacht è John Sysmond, un magnate australiano: il prezzo pagato per portarsi a casa questo gioiello del 2017 è stato poco più di 100 milioni di dollari. Il megayacht Hasna è stato realizzato dal cantiere olandese Feadship. L’unità è lunga 73 metri ed è larga 11,90 metri.
Hasna è alimentato da due motori 1,029 hp diesel che garantiscono una velocità massima leggermente superiore ai 16 nodi (velocità di crociera di 14 nodi). Sono presenti all’interno 6 camere che possono ospitare 12 persone, oltre a comfort di ogni genere: vasca Jacuzzi, cinema, palestra e moto d’acqua per eventuali uscite in mare. Di seguito, lo spettacolare scatto realizzato da Mario Coppola, che mostra il suggestivo effetto di luce creato da Hasna: