Napoli – La Campania e le sue bellezze artistiche e architettoniche ritornano ad essere protagoniste della prima serata targata Rai. Da Settembre ritornerà ad essere trasmesso sulla rete nazionale Ulisse. Il programma – documentario presentato da Alberto Angela che riscuote sempre percentuali altissime di telespettatori che si incollano allo schermo, curiosi di conoscere i misteri e le curiosità che il figlio d’arte svelerà.
Un palinsesto in cui il sabato sera di Rai 1 sarà dedicato alla cultura con diverse puntate monografiche. E si partirà il 22 Settembre con una puntata tutta dedicata alla città degli scavi, “Stanotte a Pompei”. Infatti il sospetto che Ulisse portasse sulla Rai la bellezza di questa città e dei suoi scavi era venuta in tempi remoti, quando Angela per diverse settimane è stato ospite della nostra regione girovagando nelle meraviglie storiche pompeiane.
Inoltre ricordiamo che Alberto Angela ha dopo ricevuto il riconoscimento onorario di cittadino napoletano per l’amore, il rispetto, la passione e la delicatezza utilizzate nel raccontare questa fantastica e contraddittoria terra.