Chiara Bordi è una ragazza 18enne che sfilerà a Miss Italia 2018. La ragazza, classica bellezza mediterranea, è approdata alle semifinali del concorso che verrà trasmesso su La7.
Chiara è una ragazza normalissima. Ha tante passioni come la danza e la musica, infatti suona la chitarra e ha tanti sogni nel cassetto. Ma è anche una ragazza che ha dovuto affrontare e superare da subito le difficoltà che la vita può presentare. All’età di 12 anni ha perso un piede e parte della gamba sinistra a causa di un brutto incidente stradale.
Eppure Chiara da questo tragico evento ne ha tratto solo lezioni positive. Non si è mai arresa, non si è mai lasciata travolgere dalla negatività e dalla tristezza. Ma anzi con forza e grinta ha continuato a nutrire i suoi sogni e a continuare per la sua strada e verso i suoi obiettivi. Ha anche abbellito la sua protesi, rendendola scintillante e appariscente. Non la nasconde dentro pantaloni larghi o gonne lunghe. Ma addirittura fa sfilare quella sua bellissima protesi su passerelle importanti e prestandosi a diversi servizi fotografici.
La sua determinazione l’ha portata a partecipare a Miss Italia, facendosi strada tra i vari provini puntano solo sulla sua bellezza indiscutibile.
Eppure, se ancora non bastava tutto quello che ha già subito, la popolarità le ha portato anche a subire offese e commenti poco carini.
In particolare una signora che ha commentato un post su uno dei profili social di Chiara utilizzando durissime parole: “Fai schifo, vattene a casa e non fare pena agli italiani che ti votano perché sei storpia“.
Alla cattiveria ingiustificata di questa signora, Chiara è stata decisamente più signorile e giusta, limitandosi a rispondere: “ Mi dispiace per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano“.
Per fortuna tutti hanno difeso la ragazza e appoggiato lei e la famiglia.
In bocca al lupo Chiara e che tu possa realizzare i tuoi sogni.