Mimmo Lucano cacciato da Riace, deMa: “Vieni a Napoli, ti ospitiamo con amore”
Ott 17, 2018 - Redazione
Mimmo Lucano lascia gli arresti domiciliari. Il sindaco di Riace, però, dovrà lasciare la sua città. Questa, la decisione del Tribunale della libertà. I giudici, infatti, hanno stabilito il divieto di dimora per Lucano nel comune di cui era alla guida fino al momento dell’arresto, avvenuto lo scorso 2 ottobre. Per quanto tempo dovrà lasciare Riace è ancora presto per poterlo dire con certezza.
Diversi sono stati i messaggi di solidarietà per Lucano. Tra tutti, anche quelli del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Il primo cittadino, infatti, è da sempre molto sensibile al tema dell’immigrazione, ed ha speso parole di elogio per il modello di accoglienza di Riace.
Caro Mimmo lo so che non lascerai la tua e nostra amata Calabria ma se vuoi ti ospitiamo con amore a https://t.co/GpFLw5j5dn divieto di dimora nella tua Riace è peggio degli arresti https://t.co/cfk6G1LtoJ non potranno mai arrestare la rivoluzione.Riace vivrà con Lucano Sindaco!
— Luigi de Magistris (@demagistris) 16 ottobre 2018
Su Twitter, de Magistris ha rivolto un invito a Lucano: “Caro Mimmo lo so che non lascerai la tua e nostra amata Calabria ma se vuoi ti ospitiamo con amore a Napoli. Il divieto di dimora nella tua Riace è peggio degli arresti domiciliari. Ma non potranno mai arrestare la rivoluzione. Riace vivrà con Lucano Sindaco!“.