Napoli – Spesso gli ultras ed, in generale, le tifoserie più radicate vengono associati solo ad episodi di violenza ed a comportamenti antisportivi. I tifosi azzurri hanno ancora una volta dimostrato il contrario con una bellissima iniziativa. Nelle ultime ore sta girando sui gruppi facebook degli ultras del Napoli un particolare volantino.
Con tale messaggio si invita tutta la Curva B del Napoli a recarsi il 17 novembre, a partire dalle ore 9:00, all’ospedale Pausillipon per donare il sangue. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Le Ali di Checco” ed arriva in un momento in cui il nosocomio napoletano, incentrato principalmente sulle emergenze pediatriche, è in piena emergenza per la mancanza di sangue.
Un’iniziativa bellissima che mostra ancora una volta il grande cuore dei napoletani e, soprattutto, che lo sport è, e deve essere, anche questo: un modo per fare del bene in nome di una passione comune. Speriamo che tanti tifosi “difendano la città” partecipando a questa bellissima iniziativa. Come è scritto anche nel volantino “Anche questo fa parte dell’essere ultras!”.