Napoli – Con oltre 536 opere d’arte il Museo e Real Bosco di Capodimonte sbarca online sulla piattaforma Google Arts & Culture. Capolavori come La Flagellazione di Cristo di Caravaggio, la Danae di Tiziano, La parabola dei ciechi di Brueghel il Vecchio, La Madonna del divino amore di Raffaello saranno accessibili in ogni momento ai visitatori di tutto il mondo, facilmente e gratuitamente.
Così, le tele più importanti custodite nel nostro museo rivivono virtualmente. A disposizione degli utenti ci sono tante sezioni tematiche diverse, ad esempio sui Farnese o sulla “Flagellazione” di Caravaggio: dei veri e propri percorsi culturali che i visitatori del sito potranno seguire per avere un approfondimento chiaro e completo su opere o collezioni.
E’ inoltre possibile “visitare” virtualmente le sale del museo grazie alla tecnologia “Street View”, già usata per Google Maps. Grazie a questa funzione sarà possibile girare per le sale semplicemente cliccando e muovendo il mouse o lo schermo del proprio smartphone.
Tutte queste funzioni sono già attive sulla piattaforma: per visitare virtualmente Capodimonte basta seguire questo link.