Maltempo, ancora allerta meteo in Campania: temporali, venti forti e mareggiate
Nov 26, 2018 - Giuseppe Cesareo
Il maltempo continua ad interessare la Campania. Infatti, la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo. L’allerta è valida dalle 20 di oggi, lunedì 26 novembre 2018, e fino alla stessa ora di domani.
In particolare, sono previste ancora precipitazioni diffuse e temporali, anche di moderata intensità. Previsti anche venti forti, che potrebbero accompagnare i temporali. Infine, previste anche possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Per tutti questi motivi, la Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di monitorare le aree alluvionali ed i corsi d’acqua che attraversano il proprio territorio con particolare riguardo a ponti, aree golenali, restringimenti dell’alveo, ecc..
Particolare attenzione va riservata anche ai sottopassi stradali, ai luoghi soggetti ad allagamenti e a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti. Agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai Sindaci dei comuni costieri e delle isole, infine, è stato raccomandato di prestare particolare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonche’ ai mezzi in navigazione.