Made in Sud, celebre programma basato sulla comicità meridionale, compie 10 anni, ma sono ormai quasi 2 anni che non va più in onda: scelte di conduzione sbagliate e ripetitività di alcune formule hanno allontanato il pubblico. In tanti, però, sentono la mancanza del programma e di una comicità che napoletani e meridionali in generale sentivano particolarmente legata alla loro vita ed ai loro problemi.
La Tunnel Produzioni, con la direzione artistica di Nando Mormone, ha pensato di far ritornare l’amato programma con una veste completamente nuova. “Made in Sud Stories”, questo il nome del progetto, sarà una vera e propria webseries e si distaccherà completamente dalla TV. I nuovi sketch degli artisti che siamo abituati ad amare verranno pubblicati online e saranno visibili gratuitamente, in qualunque momento e tutte le volte che vogliamo.
Tutte queste performance saranno completamente originali, quindi non spezzoni presi dalle edizioni passate del programma, e tutte, ovviamente, gratuite. Saranno visibili sul sito ufficiale www.madeinsud.it, su YouTube al canale dedicato al programma e su tutti i social, Facebook, Twitter, Instagram, sia del programma che dei vari artisti.
I primi artisti che potremmo vedere sulla piattaforma sono gli Arteteca, I Ditelo Voi, Enzo & Sal, Paolo Caiazzo,Ciro Giustiniani, Antonio D’ausilio, Mino Abbacuccio, Mariano Bruno,Enzo Fischetti, Simone Schettino, Francesco Albanese, Peppe Laurato e Rosaria Miele, Le Sex and the Sud (Floriana De Martino e Luisa Esposito) e Nello Iorio.
Grazie al Social Wall della piattaforma, inoltre, gli spettatori potranno interagire e comunicare sia fra di loro che con gli artisti, magari facendo direttamente i complimenti per l’esibizione. Insomma, Made in Sud ritorna e si adatta ai tempi moderni.