Luigi Di Maio e il premier Conte hanno presentato poco fa la prima card e il sito del reddito di cittadinanza. Da oggi, infatti, è attivo il portale redditodicittadinanza.gov.it, in cui è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate per arrivare preparati al prossimo 6 marzo, data in cui partiranno le richieste degli italiani per la misura governativa.
Coloro che avranno diritto al reddito, potranno chiarire i propri dubbi navigando sul sito, comprendere meglio i requisiti necessari per richiederlo e cosa fare per ottenerlo.
Soddisfatto e felice Luigi Di Maio: “Ecco la prima card del reddito di cittadinanza della storia della Repubblica italiana, la prima di circa 3 milioni di carte. Così si ristabilisce il rapporto di fiducia tra lo Stato e i cittadini. Lo Stato torna amico dei cittadini”.
Gli fa eco il premier: “Siamo orgogliosi, tutto il governo lo è, ma la cosa più importante è che sono orgogliosi gli italiani. È una misura molto complessa, di equità sociale, frutto di un lavoro corale”.
Le domande si potranno presentare entro il 31 marzo: i beneficiari entreranno nel programma nel mese di aprile.