Napoli – Fra poche ore si terrà al San Paolo la partita Napoli-Zurigo, per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Purtroppo, il match di andata, a Zurigo, venne funestato da alcuni violenti scontri avvenuti nelle prossimità dello stadio poco tempo prima della partita: tifosi napoletani e svizzeri occuparono una delle vie principali con una violenta rissa e solo l’intervento della polizia divise la calca.
C’è quindi timore per la partita di oggi a Napoli. Per questo motivo la Questura di Napoli ha già disposto 1000 uomini per controllare il match di stasera. Tanti sono stati anche i controlli sui pullman della tifoseria dello Zurigo diretti a Napoli. Si temono principalmente rappresaglie in strada nelle vicinanze dello stadio.
Diciotto pullman della tifoseria svizzera sono stati fermati e controllati dalla Polizia alla stazione di servizio S. Nicola. Sui mezzi, fra i bagagli dei tifosi, gli agenti hanno trovato numerose armi improprie come un manganello retrattile, due mazze da baseball, un petardo ed un fumogeno.
I veicoli sono stati raccolti alla Stazione Marittima di Napoli, insieme ad altri tifosi ritenuti pericolosi arrivati con aereo, treno o mezzi propri. Circa un paio di centinaia di persone che verranno scortate al San Paolo direttamente dalle forze dell’ordine poco prima dell’inizio della partita.