Ultime Notizie

Ancelotti: “Soddisfatto, ma siamo un po’ sfortunati. Sorteggio? Tutto può capitare”

Al termine di Napoli-Zurigo, Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky per commentare la gara. Ecco i passaggi più rilevanti:

Sulla qualificazione: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo, sono soddisfatto. L’aspetto più importante di questo tipo di partite è la serietà, al di là del risultato. Non abbiamo fatto cose eccezionali, ma tutti hanno mostrato serietà”.

Su Ounas: “Ha fatto una cosa speciale nel gol, quando ha la palla deve fare cose speciali. Non sono tanti quelli che ci riescono, lui è tra i pochi. Deve sfruttare questo talento che ha e questi momenti che ha quando ha la palla, perché lui sa fare queste cose qua”.

Su Verdi: “In questi periodi bene farli. E’ stata molto bella l’azione, c’è stato il tempismo nel fare le cose. Segno che questa squadra ha qualità, che va gestita bene come fatto in questo gol”.

Sui pochi gol e la sfortuna: Ce n’è un po’. Abbiamo creato tantissimo in questo periodo e raccolto poco. Ci sta un po’ di sfortuna, ma se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. L’aspetto positivo è che non c’è egoismo, anzi a volte c’è un eccesso di altruismo. Lottare contro l’egoismo è molto più complicato che lottare contro un eccesso di altruismo”.

Sui sorteggi e la possibilità di incrociare Chelsea o Arsenal: “Ci sono squadre più forti e meno forti. Sarà un sorteggio, tutto può capitare. Dobbiamo pensare a fare bene le prossime partite. La squadra è in buon momento, ora abbiamo delle sfide interessanti prima dell’Europa League. Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista offensivo, ma siamo equilibrati e subiamo poco in questo periodo perché stiamo lavorando bene alla fase difensiva. Forse la carenza offensiva è determinata anche dal fatto che corrano tanto per il pressing e perdano di lucidità”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.