Il 4 marzo 2018 si spegneva in una camera d’albergo Davide Astori, numero 13 e capitano della Fiorentina. Una morte improvvisa e inaspettata per un atleta, tanto da sconvolgere tutto il mondo sportivo e non solo. Quel giorno la Serie A si fermò. Tutte le gare in programma vennero fermate. Mentre in questo weekend calcistico, tutte le partite al 13′ sono state sospese per un minuto in ricordo del capitano viola.
Oggi Sky dedica al campione della Fiorentina uno speciale “DAVIDE, storia di un capitano”, in onda dalle 11:00 alle 13:00 su SkySport 24. Un servizio arricchito dalle parole e dai ricordi degli amici di Davide Astori, che per l’occasione hanno voluto raccontare la semplicità di un uomo, nascosta dietro la veste del grande campione di sport e calcio. Tra questi ci saranno: Pezzella, Allegri, Canini, Cossu, Ariaudo, Conti, Nainggolan, Chiellini, Conte, Ranocchia, Sabatini, Della Valle, Pioli, Badelj, Biraghi.
Sulla morte di Davide Astori, dopo un anno, ci sono ancora tanti dubbi da sfatare. Attualmente due medici sono indagati, gli stessi che hanno refertato negli anni il buono stato di salute dell’atleta, nonostante la sua congenita patologia al cuore che quel 4 marzo di un anno fa lo ha condotto alla morte.
Il documentario su Davide Astori, potrà essere rivisto anche alle 16 su Sky Sport Uno, alle 19.15 ed a mezzanotte e mezza su Sky Sport Serie A; infine, alle 20.30 su Sky Sport Mix.