Il pianoforte Steinway Spirio, rappresenta una grande innovazione nel settore musicale e verrà presentato dalla nota fabbrica di pianoforti Steinway & Sons con Alberto Napolitano Pianoforti, alla più grande fiera del centro Sud, l’Innovation Village, che si terrà al Museo Ferroviario di Pietrarsa dal 4 al 6 Aprile 2019.
L’ingresso sarà libero e il pianoforte verrà mostrato durante il corso della prima giornata, il 4 aprile, alle ore 11:30.
Steinway Spirio è il primo sistema di riproduzione automatica ad alta risoluzione prodotto dalla casa Steinway & Sons, che da moltissimi anni produce pianoforti.
Per far in modo che Spirio suoni da solo, basterà sfiorare l’iPad e Spirio riempirà il pianoforte di vita e sarà come se stessimo assistendo ad una esibizione dal vivo.
All’interno dell’app vi saranno centinaia di registrazioni dei migliori artisti al mondo. Da Bach a Billy Joel, passando per George Gershwin, fino ai Beatles, Coldplay o Adele.
I brani presenti nella libreria musicale Spirio, sono pezzi eseguiti magistralmente negli studi Steinway e la libreria verrà ampliata ogni mese automaticamente.
Inoltre, Spirio potrà anche essere utilizzato come un normalissimo pianoforte a coda, proprio come tutti gli altri pianoforti.