Ultime Notizie

Boom di turisti a Napoli: 90% degli alberghi pieni per il ponte di Pasqua

Napoli – Boom di turisti a Napoli. Secondo i dati raccolti da FederAlberghi, infatti, l’occupazione media delle camere, alberghi e B&B, ha raggiunto il 90% tra Pasqua, il 25 aprile ed il primo maggio, con picco a metà settimana con il 97%. Ad incentivare il flusso turistico è stata, senza ombra di dubbio, la cadenza “alta” delle festività pasquali. Attirati dal clima primaverile e dai tanti giorni festivi tantissimi italiani e stranieri hanno scelto di dedicare questo tempo a visitare Napoli.

Un ponte tanto lungo, che comprende tutta la prossima settimana, offrirà occasione ai turisti italiani di scoprire bellezze della nostra città che, generalmente, restano sconosciute a chi arriva per un paio di giorni. Sempre secondo i dati, infatti, la media di notti si è alzata da 2,3 a 3 pernottamenti completi.

Il presidente di FederAlberghi Napoli, Antonio Izzo, ha commentato così tali dati nelle dichiarazioni riportate dal Corriere del Mezzogiorno: “Soddisfatti, ma con cautela. Siamo di fronte ad un dato che, fortunatamente, si conferma positivo, ma – spiega Izzo – dobbiamo anche ragionare in maniera più omogenea e ricordare un inizio anno al di sotto dei valori raggiunti nel 2018 e nel 2017″.

Sempre secondo i dati di FederAlberghi, il trend positivo vale anche per l’isola di Capri. Anche lì, infatti, gli alberghi sono completamente pieni, nonostante alcuni siti abbiano millantato previsioni meteo poco favorevoli.