“Barbari” così il sindaco di Ercolano definisce coloro che hanno lasciato rifiuti di vario genere per la strada che porta al Vesuvio, caratteristico luogo per i classici pic-nic di Pasquetta. Rifiuti di ogni genere: piatti di plastica, resti di cibo, tovaglie e cartoni lasciati lì senza essere accuratamente riposti nei cestini dei rifiuti.
Immagini che fanno “tanto rabbia e dolore” e che mostrano l’inciviltà di queste persone che non hanno rispetto nè della natura nè della loro terra. E purtroppo questa insana abitudine si palesa sempre in questo periodo pasquale, dove molte persone non capendo la delicata bellezza e fragilità dei nostri ameni posti, in maniera superficiale e incivile lasciano rifiuti difficili da smaltire se non adeguatamente riciclati.
Basterebbe solo un pò più accortezza per evitare questi spettacoli indegni. Una premura che sembra non appartenere a tutti. Ma per fortuna come si legge nel post del sindaco pubblicato su Facebook, sono stati individuati i numeri di targa delle persone che avrebbero compiuto questo scempio, sopraggiunte con scooter e macchine. Si spera di poter risalire ai responsabili, così da essere adeguatamente puniti