Ultime Notizie

Napoli. Torna Football Leader: premiati Fabio Paratici e Claudio Vigorelli


Torna anche quest’anno Football Leader, il prestigioso Premio Nazionale dell’Assoallenatori. L’edizione 2019 si terrà a Napoli dal 3 al 5 giugno prossimi. Nel corso degli anni sono stati tantissimi i calciatori ed i dirigenti premiati, ovvero i migliori esponenti che il calcio italiano ha da offrire. In attesa di conoscere tutti i vincitori, sappiamo già i nomi di due premiati.

Si tratta di Fabio Paratici e di Claudio Vigorelli. Al direttore sportivo, «Chief Football Officer» della Juventus, è stato assegnato il premio «Football Leader – Dirigente dell’anno». La giuria, composta dagli allenatori iscritti all’AIAC e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali, ha attribuito a Fabio Paratici il riconoscimento per essere stato «il principale artefice del colpo del secolo», ovvero dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, e per aver guidato «l’area sportiva del club che ha centrato lo storico ottavo scudetto consecutivo, dimostrando competenza, leadership e straordinarie capacità manageriali».

L’agente di calciatori Claudio Vigorelli ha invece vinto il premio speciale «Football Leader Manager». Lo storico procuratore, tra gli altri, di Materazzi, Abbiati, Astori, Stankovic ed Eto’o, e attuale agente di Zaniolo, Viviano e Santon, è stato insignito del riconoscimento «per la sua carriera luminosa, che lo ha portato a gestire grandi campioni con competenza, lungimiranza, scoprendo altresì straordinari talenti a cui ha consentito l’affermazione internazionale nel mondo del calcio».

Paratici e Vigorelli riceveranno il premio «Football Leader 2019» nel corso della cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà il 4 giugno presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli, sul lungomare del capoluogo campano, a cui seguirà la cena di gala in programma nella splendida cornice di “D’Angelo Santa Caterina”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.