Andrea Sannino, ha pubblicato un nuovo videoclip: è, infatti, online “Andrè”, con il quale il cantante di origini ercolanesi, ha voluto rendere omaggio agli anni ’80. Andrea Sannino che si è mostrato dal cuore d’oro per alcune iniziative, da un video per la piccola Noemi, alla donazione di un campo sportivo polifunzionale alla sua città natale, Ercolano, ha scelto il singolo che ha dato il nome anche all’album per esordire online.
Il cantautore, in questo videoclip, interpreta ben sei personaggi differenti. I sei personaggi in cerca d’autore, pirandellianamente parlando. I sei Andrea che attraversano gli anni ’80.
Il video è ispirato ad alcune pellicole cinematografiche dell’epoca. In particolar modo rende omaggio ad un film “cult” partenopeo dell’epoca: “Così parlo Bellavista“, sceneggiato e diretto dal filosofo Luciano De Crescenzo.
Un omaggio talmente profondo e sentito che il cantautore si è avvalso della partecipazione straordinaria di Benedetto Casillo. Quest’ultimo attore di successo ancora oggi, ed icona degli anni ’80.
Il cantautore si è avvalso di diverse persone per la scrittura del brano e per la riuscita del videoclip: