DeMa, duro attacco ai 5 stelle: “Non mi piace la Piattaforma Rousseau, non è trasparente”
Mag 30, 2019 - Federico Donizzetti
Dopo l’apertura di qualche giorno fa, il sindaco di Napoli ha deciso di tornare critico sul Movimento 5 Stelle. In particolare, Luigi De Magistris sembra esser contrario a determinati metodi messi in campo dai pentastellati.
Questa volta il primo cittadino si è scagliato contro Rousseau, la piattaforma di voto del Movimento. Da qui partono tutte le decisioni della compagine politica, dalle nomine dei candidati ai pareri sulla Sea Watch ecc. Nei prossimi giorni infatti, gli appartenenti alla piattaforma dovranno decidere sulla fine del Ministro Di Maio, esprimendo un parere sulla sua possibile decaduta da vertice del Movimento.
In merito alla questione, come riportato da Il Mattino, il sindaco De Magistris ha detto: “Non credo alla piattaforma Rousseau e non le riconosco caratteristiche di trasparenza, pluralità e di pensiero diffuso e libero che è proprio di una democrazia diretta e partecipativa. Mi piace molto il filosofo Rousseau ma non la piattaforma Rousseau”.
Le parole di De Magistris riaprono la polemica politica post elezioni europee. Tutti già pensano al perché di questo cambio di rotta: semplice opinione personale o richiamo alla base?