Video. Bimbo malato piange in ospedale mentre le infermiere si smaltano le unghie
Giu 05, 2019 - Federico Donizzetti
Ha dell’assurdo e dell’indecente (qualora fosse realmente accertato) il nuovo presunto scandalo avvenuto all’Ospedale di Nola. In un video pubblicato su Facebook, sarebbe stato denunciato il completo menefreghismo di due infermiere. Quest’ultime avrebbero ignorato il pianto di un bimbo di tre mesi (arrivato in emergenza al reparto di pediatria), poiché “impegnate” a mettere lo smalto alle unghie.
La denuncia arriva dal profilo Facebook di Francesco Emilio Borrelli (Consigliere Regionale dei Verdi), il quale rende noto l’accaduto con un lungo post. In allegato, vi è anche il video, il quale vi sconsigliamo di vedere e soprattutto di sentire, se siete persone particolarmente impressionabili. Sono strazianti infatti le urla del piccolo.
Nel commento al post di Borrelli, si può leggere che: “Secondo chi lo ha postato, il video sarebbe stato realizzato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Nola. Il video mostra due infermiere che, nonostante le urla di un bambino, si intrattengono in una stanza a mettere lo smalto. Il post riporta che sarebbe stata la madre del piccolo, un bimbo di tre mesi, a realizzarlo dopo essere entrata con il figlio all’interno del reparto. Qualora fosse riscontrata la veridicità di quanto è sostenuto da chi ha caricato il video saremmo di fronte ad un fatto di una gravità esponenziale”.
“Abbiamo inviato una nota all’Asl competente chiedendo l’apertura di un’inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio. Qualora le risultante dell’inchiesta interna evidenzino qualsiasi tipo di negligenza, chiederemo di irrogare sanzioni disciplinari esemplari”. Così si conclude la denuncia Web.
Se dovesse essere realmente verificata l’autenticità del video e del fatto, ci troveremmo di fronte ad un caso gravissimo. Non si tratterebbe allora di solo assenteismo, ma di vera e propria crudeltà.