È giunta alla sua terza edizione la rassegna teatrale “Pompeii Theatrum Mundi”, un progetto nato dalla collaborazione tra il Teatro Stabile di Napoli e il Parco Archeologico di Pompei. L’edizione 2019, che si inserisce in un progetto più ampio volto alla promozione del Parco Archeologico campano, si terrà dal 20 giugno al 13 luglio 2019 nel Teatro Grande di Pompei.
Sul palcoscenico di un Teatro del II sec. a.C. andranno in scena quattro grandi opere classiche, che spaziano dall’Antica Roma alle ambientazioni suggestive dei classici inglesi: il tutto nella splendida cornice degli Scavi Archeologici di Pompei. Non manca nella rassegna teatrale uno spazio riservato alla grande danza contemporanea, che si fonde con la tradizione classica per dar vita a uno spettacolo unico nel suo genere.
Si partirà con “La Tempesta” di Shakespeare, nella messa in scena di Luca De Fusco; a seguire, verranno messi in scena l’Edipo Colono, spettacolo di Ruggero Cappuccio ispirato all’opera di Sofocle, e il Satyricon di Francesco Piccolo, basato sull’omonimo scritto di Petronio. L’ultima performance, indubbiamente tra le più originali, sarà “Il paradiso perduto. Leela”, una creazione in prima assoluta degli israeliani Vertigo Dance Company.
Qui di seguito riportiamo tutte le informazioni sulle date degli spettacoli:
Programma
20-22 Giugno
La Tempesta
27-29 Giugno
Edipo a Colono
4-6 Luglio
Satyricon
11-13 Luglio
Il paradiso perduto. Leela
Luogo: Teatro Grande di Pompei
Costo del biglietto: ai 15 ai 30 euro
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook della rassegna.