Ebbene si le vacanze per gli italiani sono sacre, infatti nonostante la crisi secondo i sondaggi 1 italiano su 3 non rinuncia ad andare in vacanza.
I più accaniti sono i “Campani”, che secondo la ricerca fatta da Skyscanner, il motore di ricerca di viaggi, in Campania le persone non intendono rinunciare alle vacanze e molti stanno già programmando le loro ferie con relativa vacanza: c’è chi ha già prenotato o chi è in procinto di farlo, con una media più alta rispetto al resto delle regioni italiane il 61% contro il 56% della media nazionale.
Sempre secondo le ricerche il 90% di coloro che stanno prenotando o programmando le vacanze dichiara di avere un budget prefissato, anche se molto spesso viene superato, si tratta del 41%. Ed anche in questo caso la “media Campana” è superiore rispetto a quella nazionale che è del 28%.
Quindi secondo queste ricerche in rapporto allo scorso anno la crisi non ha fermato le persone ed in Campania le prenotazioni per le vacanze sono risultate in aumento.