Napoli, ancora guasti alla metropolitana. L’ANM vuole anche aumentare il costo dei biglietti
Giu 30, 2019 - Stefano Colasurdo
pagina fb Marco Sansone
Napoli – Proseguono i disagi dei mezzi pubblici in questo periodo. La metropolitana di Piazza Vanvitelli infatti da questa mattina alle ore 8:30 è stata chiusa ai cittadini.
Sembra opera di un grande regista hollywoodiano, cinque treni che si bloccano contemporaneamente. Oltre la metà dei treni a disposizioni si sono rotti a causa del malfunzionamento del sistema di segnalamento del treno. Per questo motivo che già dalle prime corse di questa mattina il servizio è stato prestato a velocità ridotta.
Le dichiarazioni sul guasto tecnico sono state di Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB Lavoro Privato. Sansone si chiede come sia possibile che in queste condizioni sia il Comune che l‘ANM richiedano il prolungamento dell’orario notturno durante il fine settimana. Al momento non si è attrezzati per questo genere di miglioramenti.
Ma non è tutto, già perché è stata avanzata la proposta di aumentare il costo del biglietto ad 1,30€. Un’assurdità dato lo scadente servizio offerto.
Intanto però ci si attende almeno che nella giornata di oggi, una giornata calda e piena di sole, venga ripristinato il servizio. Altrimenti tante visite turistiche, incontri con gli amici, o questioni di lavoro in programma dei cittadini, verranno meno.