Napoli – A partire da oggi, in vista della cerimonia d’apertura delle Universiadi. Fino al termine delle stesse, ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda i trasporti. Servizi potenziati e orari prolungati.
La Regione Campania e l’Agenzia Regionale delle Universiadi hanno programmato e finanziato un potenziamento del servizio di TPL. Consentendo di raggiungere le sedi degli eventi ed il rientro serale.
Si inizia il 3 luglio in occasione della Cerimonia inaugurale al termine della quale gli spettatori potranno usufruire fino alle 01.30 dei servizi della Linea 2 della Metropolitana di Trenitalia, che prolungherà fino a quell’ora il servizio ferroviario ordinario con cadenza ogni 15 minuti sia per Napoli S. Giovanni – Barra che per Pozzuoli.
Analogo servizio sarà effettuato da Cumana, sulla tratta Montesanto – Mostra (con frequenza ogni 20 minuti) e Circumflegrea, sulla tratta Montesanto – Pianura (con frequenza ogni 30 minuti); ANM prolungherà il servizio della linea 502 (con frequenza ogni 15 minuti).
Nei giorni successivi e fino alla giornata di chiusura saranno potenziati e prolungati i servizi per collegare le sedi degli eventi sportivi nei giorni di effettuazione delle gare:
e di collegamento con Mercogliano ed Atripalda;