Napoli – Fa ancora discutere la singolare scommessa di Balotelli. Sabato scorso era stato pubblicato sui social un video in cui il calciatore sfidava l’amico imprenditore Catello Buonocore a tuffarsi nel mare di Mergellina a bordo di uno scooter per 2000 euro. L’uomo ha accettato e, senza casco ed in costume, si è lanciato in acqua a bordo del mezzo.
L’episodio è discutibile moralmente, ma, soprattutto, costituisce un’infrazione gravissima. Gettare un veicolo in mare costituisce un grave attacco all’ambiente ed al mare, figuriamoci farlo per goliardia. Per questo motivo il Reparto reati contro l’ambiente della Polizia Municipale di Napoli ha comminato una sanzione amministrativa di 1000 euro a Buonocore, che diventerebbero 4000 nel caso in cui non pagasse entro 60 giorni.
Altra sanzione amministrativa è arrivata anche al proprietario del veicolo che, nel caso in cui Buonocore non adempisse al pagamento, dovrebbe saldare anche la sua parte. Non finisce qui. Infatti, gli agenti guidati dal capitano Enrico Del Gaudio hanno confiscato il veicolo, che, tra le tante cose, mancava sia di polizza assicurativa valida che di revisione.
Infine, sono stati sottratti 5 punti dalle patenti di Buonocore e del proprietario, aggiungendo come infrazione anche la guida senza casco, come si evince dal video pubblicato sui social.