“Ce l’ho fatta!!! Sono fiera di me!!!!“, così Caterina Balivo annuncia sui social la fine della sua dieta anti tumori.
La nota conduttrice casertana ha annunciato in tv di seguire una dieta di 5 giorni pensata dal prof. Valter Longo che elimina pane, pasta, carne e prosciutto.
Una dieta che non serve a dimagrire ma a “resettare” l’organismo ripulendolo dalle tossine e riducendo il rischio di tumori. Caterina Balivo è stata attaccata però sui social dagli “haters”, ai quali lei stessa ha risposto: “Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva anti tumorale, non serve per dimagrire. Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita“.
“Sto resettando il mio organismo. – ha continuato – Certo, lunedì prima della diretta mi faccio un piatto di spaghetti con il pomodoro. Però soffrire cinque giorni per allungare la vita… Io non so se arrivo al quinto, già a metà…Io non se riuscirò a farla per 5 giorni. Sono preoccupata, cinque giorni senza pasta, carne, prosciutto, pane“.
Questa dieta dovrebbe ripulire l’organismo dalle tossine e allungare la vita, con un effetto anti-invecchiamento. Si tratta di ridurre le calorie e gli alimenti di derivazione animale in favore di proteine vegetali e alimenti senza zucchero.
Ricordiamo che “il fai da te” è sempre sconsigliato, sarebbe meglio chiedere il parere del proprio medico o di un nutrizionista.