In campagna elettorale può succedere di tutto. Anche che l’ex fidanzata di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, dichiari il suo amore per Vincenzo De Luca. E che il presidente della Regione Campania ammicchi contento e un po’ imbarazzato.
Naturalmente è tutto un gioco, ma il cambio ‘politico’ della Isoardi non lascia indifferenti. Lega e Partito democratico sono infatti agli antipodi. Ma andiamo per ordine.
VIDEO ISOARDI – Nei giorni scorsi era diventato virale in rete un video di pochi secondi in cui Elisa Isoardi lanciava un appello al governatore:
“Presidente De Luca, sono pronta a candidarmi con lei non solo alla Regione, ma a livello nazionale. Presidente ti amo!”.
Una dichiarazione forte e d’amore. E a chi le chiedeva di Salvini, la presentatrice televisiva della ‘Prova del Cuoco’ commentava:
“Ne sarà contento qualcuno!”.
Segno che tra i due i rapporti non sono distesi. Un appello che era stato preso come spunto da un video di ‘Striscia la Notizia’ che aveva ipotizzato la risposta di De Luca e la gelosia di Salvini. Risposta non molto diversa da quella poi data dal governatore.
REPLICA DE LUCA – Oggi è infatti arrivata la replica del Presidente della Regione Campania. In un video postato sul suo profilo social, Vincenzo De Luca ha detto:
“La Isoardi ha detto che si vuole candidare con me? E’ una donna splendida, e dunque la cosa non può che aumentare la mia stima nei suoi confronti”.
Dichiarazioni che vengono confermate dalla didascalia del post:
“Ringrazio Elisa Isoardi. Questa sua proposta non fa che aumentare la mia stima nei suoi confronti”.
Ma dietro il sorriso e la goliardia della proposta è in atto in Campania una vera battaglia politica. Negli ultimi giorni il sindaco di Sorrento e quello di Positano solo passati alla Lega. Matteo Salvini è sempre più presente nella nostra Regione con eventi e visite in alcune città. L’ex ministro degli Interni nei suoi interventi ha attaccato più volte De Luca che ha risposto in maniera precisa accusandolo di dire ‘fesserie’ e di fare il ‘gigione’ sulle spiagge del Sud.
Insomma tra i due non corre buon sangue e la Isoardi è solo l’ultima protagonista delle frecciate tra i due politici. Il triangolo, no, non lo aveva considerato.