Una buona notizia arriva per chi usa i mezzi pubblici a Napoli e provincia. L’Anm, l’Azienda Napoletana di Mobilità, ha infatti comunicato che per un mese saranno potenziate sia le linee su gomma che quelle su ferro. Un piano reso necessario anche a seguito del dispositivo anti-traffico disposto dal Comune per il mese di Natale.
Questi i nuovi orari, pubblicati sul sito Anm, che entreranno in vigore da domani venerdì 6 dicembre e fino a domenica 5 gennaio.
“Definito il piano di potenziamento del Trasporto Pubblico di Ann per il periodo di Natale e festività a Napoli.
Dal 6 DICEMBRE AL 5 GENNAIO sono potenziati i seguenti collegamenti di superficie:
– Linea Bus R2 Brin-Garibaldi-Centro città, frequenza corse ogni 7 min
(interscambio modale con Parcheggio Brin aperto h 24)
– Linea Bus 151 (Garibaldi – Campi Flegrei) frequenza corse ogni 10 min
– Linea Bus 154 (San Giovanni-Santa Lucia) frequenza corse ogni 15 min
– Linea Filobus 201 frequenza corse ogni 15 min
– Linea Filobus 202 frequenza corse ogni 15 min
– Linea Bus 196 (Ponticelli-Garibaldi) frequenza corse ogni 15 min
– Linea Bus 181 frequenza corse 15 min. (a Fuorigrotta (Linea M2/Cumana) da Vomero – centro città (M1-Funicolare Chiaia-Funicolare Centrale-Funicolare Montesanto)
Servizio Metro Linea 1 e Funicolari:
Orari della linea 1 della Metropolitana e delle Funicolari per martedì 24 dicembre, mercoledì 25, martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio 2020 sono in corso di definizione”.
Tempi di attesa ancora lunghi per chi usa i mezzo di trasporto a Napoli ma si registra qualche piccolo miglioramento. Intanto anche ieri la metro linea 1 ha subito ritardi e corse ridotte alla tratta Dante. Nel mese di novembre erano stati sette i casi registrati di malfunzionamenti.